16 buoni motivi per i quali devi avere un sito e-commerce su InTorinoShop.it da affiancare a quello fisico

16 buoni motivi per i quali devi avere un sito e-commerce su InTorinoShop.it da affiancare a quello fisico

Se hai un negozio fisico, allora non puoi fare a meno di creare un sito e-commerce su InTorinoShop.it che lo affianchi. Un sito e-commerce ti permetterà di sfruttare molte strategie commerciali e promozionali che faranno aumentare il fatturato complessivo della tua attività commerciale e che alzeranno anche il fatturato del tuo negozio fisico. Sicuramente complice la pandemia il processo di digitalizzazione online è stato accellerato, portando in evidenza grosse carenze sopratutto a carico di commercianti e piccoli imprenditori, che obbligati dalle chiusre si sono visti ridurre drasticamente il proprio fatturato relativo alle vendite.

Per questo motivo oggi, nella nuova normalità sarà sempre più incisivo il mercato dell'e-commerce, spostando le proprie vendite anche nel mondo virtuale online andando così a sopperire ad eventuali chiusure forzate, ed ampliando i propri orari di apertura negozio alle 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, senza assunzine di personale e limitando le proprie spese di gestione al minimo, incrementando così i propri guadagni con il minimo sforzo imprenditoriale.

Nel condurre un e-commerce vedrai anche un drastico miglioramento nel tuo modo di condurre la tua attività commerciale perché dovrai usare strumenti e tecniche che inevitabilmente avranno ricadute positive su tutto il tuo modo di vedere i commercio nel suo complesso.

Le ragioni per affiancare un e-commerce a un negozio fisico sono molte e possono essere tutte elencate in almeno 16 buone ragioni principali...

  1. Il mercato relativo a l'e-commerce è un trend in forte crescita, sia in Italia che all’estero.
  2. Se non venderai tu on-line, lo sta comunque già facendo qualcun altro al posto tuo.

  3. Aprire un e-commerce, oggi, è più facile ed economico

  4. Se possiedi un negozio fisico hai già tutto quello che ti serve per vendere on-line.
  5. Aprire un e-commerce vuol dire aprire un ulteriore punto vendita.

  6. Un negozio e-commerce ti permette di smaltire i prodotti in esubero.

  7. L’e-commerce grazie alle statistiche sulle vendite ti aiuta a scegliere meglio i prodotti da vendere.

  8. L’e-commerce ti insegna a ragionare come un General Manager.

  9. Aprire un e-commerce aumenta il tuo mercato di sbocco.

  10. Aprire un e-commerce può incrementare il traffico verso il tuo negozio fisico e viceversa

  11. Aprire un e-commerce ti slega dai tradizionali orari di apertura.

  12. Aprire un e-commerce potenzialmente ti permette di vendere in altre città, regioni, nazioni

  13. Aprire un e-commerce ti permette di fidelizzare i clienti, anche quelli off-line

  14. Aprire un e-commerce fa “sentire” meglio i tuoi clienti offrendo vantaggi e comodità negli acquisti comodamente da casa

  15. Aprire un e-commerce ti permette di personalizzare l’esperienza dei tuoi clienti, anche di quelli off-line

  16. Aprire un e-commerce ti permette di stimolare gli acquisti ripetuti.

In conclusione aprire un e-commerce aiuta te come imprenditore nel ridurre al minimo le spese di gestione incrementando notevolmente i guadagni, ed i tuoi clienti offrendo loro la comodità di fare shopping comodamente dal divano di casa nel proprio negozio di fiducia con un semplice click.

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