Termini e Condizioni

Introduzione

Grazie per aver utilizzato InTorinoShop o un altro nostro servizio o app della piattaforma di ecommerce. I presenti Termini di utilizzo ("Termini") contengono le regole e le limitazioni alle quali è soggetto l'utilizzo dei nostri siti web, prodotti, servizi e applicazioni (i "Servizi") da parte dell'utente. Leggere attentamente i Termini e, in caso di domande, commenti o dubbi su questi ultimi o sui Servizi, contattarci all'indirizzo support@intorinoshop.it.

I seguenti Termini e Condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano al momento della sua accettazione da parte degli utenti che effettuano la registrazione di un account InTorinoShop.it a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto  tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”),  dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).
Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio online fornito sulle stesse e attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da InTorinoShop.it. e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

1. Scopo del servizio

Attraverso la Piattaforma denominata InTorinoShop, noi di InTorinoShop.it forniamo un servizio online che consente ai Partner presenti all'interno di creare e pubblicizzare i propri prodotti e servizi ai visitatori della Piattaforma i quali potranno comodamente visitare le pagine dei Partner iscritti e visionare le liste e-commerce dei prodotti organizzate e gestite dai titolari del negozio medesimo. Tramite il sito InTorinoShop il cliente potrà visualizzare da Smartphone, PC e Tablet i servizi e prodotti offerti ed inseriti direttamente dal negoziante Partner. L'accesso alla pagina del nostro partner può avvenire tramite lettura di QR code o link dedicato esposto o condiviso dal negoziante stesso a mezzo cartaceo e digitale. La visualizzazione dei servizi e prodotti non fa obbligo di accettazione, il cliente dovrà attendere risposta relativa all'ordine direttamente dal negoziante attraverso il sistema automatizzato messo a disposizione dal nostro Marketplace o da un suo incaricato che confermi l’accettazione della transazione di vendita.

Non ci sono intermediari tra il Cliente e il Negozio Partner, il rapporto è diretto fra le parti, mentre InTorinoShop.it offre la esclusivamente la piattaforma digitale di contatto tra negoziante partner e cliente.

Nel prestare i nostri Servizi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti ed inseriti direttamente dai Partner. A tutti i Partner viene pertanto dato accesso a una rete privata, della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, dei prodottii o servizi, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sulla nostra Piattaforma. Sebbene prestiamo il nostro Servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. Ogni Partner è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive), incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate sulla nostra Piattaforma. La nostra Piattaforma non ha la finalità, e non dovrà esser vista sotto quest'ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Partner commercializzato sulla stessa, in termini di qualità, di prodotti, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle o relativamente alle sue sedi e strutture o servizi e prodotti offerti.

I nostri Servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, biglietti, prodotti o servizi disponibili sulla nostra Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

2. Tariffe e Prezzi

Le tariffe indicate sulla nostra Piattaforma sono definite e impostate direttamente dai Negozi Partner. Tutte le tariffe si intendono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse), se non diversamente indicato sulla nostra Piattaforma o al momento dell'avvenuto ordine prodotto o servizio da parte del negozio partner.

Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa. Le tariffe all’affiliazione per i gestori possono variare in maggiorazione o diminuzione senza vincolare l’affiliato al rinnovo, lasciando piena libertà di decisione per un buon rapporto di collaborazione con InTorinoShop.it.

2.1. Piani Rivenditori Partner

I Piani Venditore per l'utilizzo dei nostri Servizi sono visionabili dopo aver effettuato l'accesso alla piattaforma come Venditore Partner nelle nostre pagine dedicate ai Piani per i Venditori Partner. Possiamo modificare le nostre tariffe di volta in volta, pubblicando le modifiche sul sito o nella sezione Messaggi del "Pannello di Controllo" 15 (quindici) giorni prima della validità della modifica. Nel caso in cui non intenda accettare le nuove tariffe, l'utente potrà chiudere il proprio account senza conseguenze entro 15 (quindici) giorni dalla comunicazione della modifica delle tariffe.

I nostri piani rivenditore si dividono in Start (Piano Gratuito) - Silver - Gold e Premium. Ciascuno di questi piani si differenzia per caratteristiche e servizi ad esso abbinati. Quando vendi su InTorinoShop.it, ti addebitiamo tre tipi principali di tariffe: una tariffa d'inserzione quando crei il tuo profilo venditore e selezioni un Piano rivenditore (ad eccezzione del Piano Start che è Gratuito ma limitato), una Commissione del 10% sul valore finale quando il prodotto o servizio viene venduto e le tariffe per le opzioni di vendita che eventualmente decidi di utilizzare per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti o servizi.

Piani per i Negozi Partner InTorinoShop

Le tariffe di base per l'iscrizione a un Negozio eBay sono riportate nella tabella seguente. Un Negozio eBay può aiutarti a raggiungere potenziali acquirenti, a gestire i tuoi ordini e a far crescere la tua attività. Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e i vantaggi dei vari pacchetti d'iscrizione ai Negozi, incluse le quote di inserzioni gratuite aggiuntive sui nostri siti internazionali, accedi tramite login alla tua area riservata venditore "Pannello di Controllo".

  Negozio Start Negozio Silver Negozio Gold Negozio Premium

Tariffa piano annuale

Gratuito

EUR 150

EUR 350

EUR 500

Inserzione max Prodotti 

Consulenza

10

SI

50

SI

Illimitati

SI

Illimitati

SI

Social Marketing

Possibilità di campagne ADV

NO

NO

SI

SI

SI

SI

SI

SI

Campagne adv

Campagne adv in Homepage

Possibilità e-mail personale

Consulenza Professionale

Assistenza Professionale

NO

NO

NO

NO

NO

NO

NO

NO

NO

SI

SI

NO

NO

NO

SI

SI

SI

SI

SI

SI

* La fruizione del piano Start (Gratuito) è soggetta a limiti di vendita e alle regole sull'uso corretto di InTorinoShop

Tariffe d'inserzione

Le tariffe d'inserzione vengono richieste ed addebitate ogni volta che metti in vendita o rimetti in vendita un prodotto o servizio, se hai selezionato e scelto la loro attivazione.

Formato dell'inserzione Tariffa d'inserzione (per inserzione) se non compresa nel piano

Inserzioni In primo piano, in Homepage, Primo negli elenchi di ricerca     

EUR 0,50 GIORNALIERO

Inserzioni In primo piano, in Homepage, Primo negli elenchi di ricerca

EUR 25 MENSILE

 

Garantiamo ai nostri negozianti venditori partner che tutte le Tariffe relative ai nostri Piani, commissioni e tariffe per opzione sulla visibilità del prodotto saranno sempre chiare e visibili senza alcuna tariffa nascosta. Tutti i nostri piani e servizi non sono vincolanti al rinnovo o alla sua attivazione, e possono essere incrementati al piano superiore in qualsiasi momento dalla tua area riservata venditore.

2.2 Commissioni sul valore finale

Quando il prodotto o servizio viene venduto, ti viene addebitata una Commissione pari al 10% sul valore finale. L'entità di tale commissione viene richiesta per compensare ai costi di transazione relativi alle vendite utilizzando il circuito esterno per pagamenti online PayPal come percentuale del costo della transazione finale, incluse le spese di spedizione e relativo accredito sul vostro account PayPal o Bancario.

2.3 Ulteriori informazioni sulla Commissione sul valore finale

Ecco altre informazioni importanti sulle Commissioni sul valore finale:

  • Se non vendi il prodotto o servizio, in genere non ti viene addebitata alcuna Commissione sul valore finale. Se tuttavia rendi disponibili o menzioni le tue informazioni di contatto o chiedi informazioni di contatto a un acquirente allo scopo di acquistare o vendere al di fuori di InTorinoShop.it, ti viene addebitata la Commissione sul valore finale.
  • In relazione alle richieste per Prodotto non conforme alla descrizione aperte nei loro confronti, i venditori ricevono una valutazione comparativa rispetto ai venditori simili. Tale valutazione è disponibile all'interno della propria area riservata del Pannello di Controllo venditori. I venditori con una percentuale Molto alta di richieste per Prodotto non conforme alla descrizione nella valutazione del venditore effettuata il 20 del mese saranno soggetti a una verifica da parte di InTorinoShop.it il quale contrassegnerà l'affidabilità o meno del venditore partner in modo negativo. Dopo 3 relazioni negative attribuite InTorinoShop.it si riserva il diritto di sospendere il venditore dal proprio Marketplace e di risolvere il contratto in essere tra erogatore del servizio in piattaforma (InTorinoShop.it) e il Venditore partner se multirecidivo senza possibilità di rimborso alcuno per gli eventuali mesi restanti di Piano acquistato.

Sei tenuto a offrire un metodo di pagamento valido quando vendi su InTorinoShop.it. Se il tuo metodo di pagamento non è valido o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo il diritto di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute e i relativi interessi di mora (incluso l'addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti e a consulenti legali).

3. Privacy e cookie

 InTorinoShop.it rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

4. Servizio per l'utente finale e il venditore partner

Il nostro servizio all’utente finale è gratuito poiché, a differenza di molti altri nostri competitor, non addebiteremo alcun costo per il Servizio offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (inerenti l'ordine) alla tariffa.

I Partner pagano una quota annuale ad eccezzione del pacchetto Free (Gratuito) per l’utilizzo della piattaforma che permette al cliente una migliore e rapida consultazione 24 ore su 24 - 365 giorni l'anno dei propri prodotti o servizi.

La nostra piattaforma prevede un pacchetto Free (Gratuito) per i nostri partner, ideato per venire in contro alle esigenze economiche di molti negozianti, dando loro la possibilità di creare il proprio negozio online digitale visualizzabile e consultabile dai propri clienti tramite la nostra piattaforma Marketplace InTorinoShop direttamente sul proprio smatphone o tablet, rispettando così le nuove normative igieniche anti Covid e sopperendo ad eventuali chiusure.

5 Registrazione alla Piattaforma
Come anticipato nel punto 4. il servizio di registrazione fornito da InTorinoShop.it è completamente gratuito per l’utente, che può usufruire di una sola utenza.
La registrazione alla Piattaforma consente agli utenti di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:
• seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini effettuati tramite la Piattaforma;
• consultare il proprio storico ordini;
• consultare l’elenco degli indirizzi di spedizione aggiunti in fase di acquisto;
• gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
• usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da InTorinoShop.it.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna a modificare le proprie credenziali di accesso alla piattaforma nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. Nel caso di impossibilità ad aggiornare le proprie credenziali di accesso per il motivo prima citato si impegna a informare immediatamente InTorinoShop.it, inviando una email all’indirizzo info@intorinoshop.it.
L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere InTorinoShop.it indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5.2 Informazioni dirette alla conclusione del contratto
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore informa l’utente che:

5.2.1 per concludere il contratto di acquisto sulla Piattaforma, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica al Rivenditore, tramite la Piattaforma, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta;

5.2.2 il contratto è concluso al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore, fino a quel momento infatti non sarà addebitato alcun costo all’utente ma l’intera cifra dovuta dall’utente verrà bloccata dalla carta di credito utilizzata per l’acquisto come pre-autorizzazione;

5.2.3 i prodotti saranno evasi singolarmente dai Rivenditori, verranno quindi effettuate, sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, transazioni singole per ogni prodotto acquistato. In questo modo sarà possibile consentire all’utente fare acquisti multiprodotto anche se questi fossero venduti da Rivenditori diversi.

5.2.4 una volta registrato il modulo d’ordine, sarà inviata all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: le “Condizioni Generali di Vendita”, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, degli eventuali costi aggiuntivi e i contatti del servizio clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami;

5.2.5 il modulo d’ordine sarà archiviato dal Rivenditore mediante la Piattaforma per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

5.3 Prodotti

5.3.1 I Prodotti offerti sulla Piattaforma dal Rivenditore possono appartenere alle varie categorie disponibili su InTorinoShop.it.

5.3.2 Ciascun prodotto è abbinato ad una pagina informativa che ne illustra le principali informazioni (“Scheda Prodotto”). Le informazioni della Scheda Prodotto non hanno carattere di pubblicità e devono intendersi di natura esclusivamente informativa; siano esse legate a prodotti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) o a servizi e Rivenditori. Tutti i contenuti hanno infatti il solo obiettivo di informare gli utenti circa i prodotti e/o servizi che potranno ottenere dai Rivenditori presenti sulla Piattaforma.
Nessun contenuto deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto, infatti le descrizioni dei prodotti rispettano esattamente le diciture dei produttori e non vengono in alcun modo modificate.

5.3.3 Qualora, per qualsiasi motivo, il prodotto richiesto dall’utente risultasse non più disponibile prima dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore, il Rivenditore si impegna ad informare tempestivamente l’utente (in accordo con InTorinoShop.it) e annullare l’ordine.
Si ricorda che alla luce di quanto detto al punto 5.3.3 l’utente non dovrà sostenere alcun costo per il prodotto non disponibile e vedrà la cifra, precedentemente bloccata come pre-autorizzazione, ricomparire sul conto legato alla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

5.4 Prezzi

5.4.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sulla Piattaforma sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA dove non espressamente indicato.

5.4.2 Il Rivenditore Partner si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento.
Resta inteso che il prezzo del prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

5.4.3 Sicurezza

Il pagamento dei prodotti e gestito in forma autonoma dai vari venditori con sistemi di pagamento esterni alla piattaforma (nessuna transazione avviene tramite i nostri canali aziendali)

6 Accettazione delle condizioni generali di vendita sul Marketplace

L’utente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con il Rivenditore le presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace” e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Rivenditore non può essere impegnato in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace” devono essere lette attentamente e accettate dall’utente prima della conferma degli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione. L’utente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

6.1 Ambito di applicazione e conclusione del contratto in essere

6.2.1 Il Rivenditore è responsabile che le attività di vendita, i prodotti e i servizi che commercializza mediante la Piattaforma siano conformi alla normativa applicabile con particolare riferimento alle norme di cui al Codice del Consumo, al D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 14, ove applicabile, e, in generale, a tutta la normativa in materia di commercio, commercio elettronico e vendite a distanza, protezione dei dati personali, etc., fermo restando che in caso di contrasto tra le “Condizioni Generali di Vendita del nostro Marketplace” e la normativa applicabile prevarrà quest’ultima laddove inderogabile e/o di necessaria applicazione per la tutela dell’Utente.

6.2.2 Ogni operazione d’acquisto costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (art. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

6.2.3 Le presenti “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace” si applicano a tutte le vendite effettuate dal negoziante partner tramite la Piattaforma e non si applicano alla vendita di prodotti e/o servizi esternamente alla Piattaforma.
Esse sono messe a disposizione dell’utente sulla Piattaforma cliccando sulla voce “Termini e Condizioni” presente nel footer in tutte le pagine della Piattaforma.
Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione e non avranno valore retroattivo.
Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente alla Piattaforma e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata dei presenti “Termini e Condizioni”.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili, quindi, sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.

7 Acquisti sulla piattaforma e Modalità di acquisto

7.2 L’acquisto sulla Piattaforma  è consentita sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

7.3 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, il Rivenditore, di concerto con InTorinoShop.it, si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso alla Piattaforma, la cancellazione della registrazione alla Piattaforma ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

7.4 Il Rivenditore si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: (i) da un utente con cui esso abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace”; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Rivenditore i documenti dallo stesso eventualmente richiesti o che gli abbiano inviato documenti non validi.

Gli ordini sono rigorosamente di contatto diretto tra il cliente e l’offerente (negoziante, rivenditore Partner), senza nessuna partecipazione di InTorinoShop.it, pertanto gli accordi sono diretti e senza intermediari. La piattaforma non è responsabile e non interferisce negli ordini, cancellazioni o mancate presentazioni.

8. Spedizioni

8.1 La consegna dei Prodotti o Servizi è gestita dai singoli rivenditori in modalità Ritiro presso il venditore, Online nel caso di acquisto servizi- coupon o software, mentre in caso di forze maggiori direttamente dal venditore oppure mediante corrieri da loro indicati.

8.2 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’utente.

8.3 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore verrà inviata all’utente una e-mail che attesta l’effettiva preparazione dell’ordine in attesa di consegna al vettore. Da quel momento dalla propria area personale sarà visionabile lo stato dell’ordine e, dal momento in cui sarà disponibile, il link di tracciamento del vettore.

8.4 La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dall’utente nella pagina di Checkout dell’ordine.

8.5 La consegna a domicilio del prodotto si intende all’indirizzo indicato dall’acquirente all’atto dell’ordine.

8.6 L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota nell’apposito spazio all’inserimento dell’indirizzo di spedizione.
Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il Rivenditore debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

8.7 I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto (quindi all’evesione dell’ordine da parte del Rivenditore come indicato al punto 5.3.2), salvo che non sia diversamente indicato.
La consegna avverrà salvo imprevisti nel periodo indicato sulla scheda prodotto

8.8 Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato, o sia consegnato in ritardo rispetto al termine ultimo di consegna di cui al punto 5.3.3, l’utente è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.
La volontà di risoluzione del contratto dovrà essere comunicata dall’utente all’email info@intorinoshop.it  oltre il termine ultimo di consegna di cui al punto 8.8 e prima della ricezione del prodotto.
Nel caso di risoluzione del contratto all’utente verrà rimborsato l’intero costo sostenuto per il prodotto senza indebito ritardo.

8.9 Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Rivenditore è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.
Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione a Rivenditore tramite la pagina di contatto del Rivenditore.
Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

8.10 Non possono effettuare acquisti sulla Piattaforma coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente tramite email da InTorinoShop.it.

9. (Corrispondenza e comunicazioni ulteriori)

Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.

InTorinoShop.it non è responsabile nei confronti delle comunicazioni con il Partner che avvengono su o tramite la sua Piattaforma. Non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Partner, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni. InTorinoShop.it non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta, letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Partner in maniera precisa e puntuale.

A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di visualizzare la disponibilità reale o a magazzino del prodotto - servizio o in caso dubbio chiederne conferma diretta al negoziante partner durante il processo di ordinazione prodotto o servizio.

10. Ranking, stelle e giudizi degli utenti/clienti

L’impostazione di default del ranking dei Partner sulla nostra Piattaforma è ‘Consigliato’ (o formula equivalente) (il “Ranking di Default”). Il cliente ha a sua disposizione il modulo che permette di esprimere la propria valutazione di qualità espresso in numero di stelle. Esse vanno da un minimo di 1 stella a un massimo di 5 stelle, collegate da un risultato totale calcolato automaticamente in base a tutte le votazioni effettuate.  Per poter votare è necessario essere loggati /registrati al sito e aver fatto l’accesso tramite login e password oltre ad aver acuistato o usufruito del prodotto/servizio.
Questa procedura è obbligatoria per garantire clienti e i negozianti partner a visualizzare valutazioni serie e veritiere.

Il Giudizio del cliente completato potrebbe essere (a) caricato sulla pagina del Partner presente sulla nostra Piattaforma allo scopo di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il (livello di) prodotto, servizio e la qualità del Partner e (b) (interamente o parzialmente)

Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione. Il modulo per il giudizio del cliente dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessun (ulteriore) offerta, invito o incentivo (commerciale) di qualsivoglia natura.
InTorinoShop.it non mette in vista privilegiata e non aumenta la visibilità di nessun partner iscritto, nemmeno tramite pagamento.

11. Clausola di esonero da responsabilità

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti Termini e Condizioni e per quanto consentito dalla legge, non saremo ritenuti responsabili per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro.

Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) del Partner (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sulla nostra Piattaforma, (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dal Partner o da altri partner commerciali, (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo della nostra Piattaforma, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) al Partner o a uno dei nostri altri partner commerciali (o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti o compagnie affiliate), i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla Piattaforma o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (parziali), lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

Caricando foto/immagini nel nostro sistema  certifichi, garantisci e dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetti che InTorinoShop.it possa utilizzare le foto/immagini sul suo sito (anche mobile) e sulle app, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità cheInTorinoShop.it ritenga opportune. Concedi a InTorinoShop.it, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, comunicare e rendere disponibili le foto/immagini nelle modalità che InTorinoShop.it ritenga opportune. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non esclusivamente, i proprietari di negozi, franchising, marchi ecc.) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di InTorinoShop.it, che non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. La veridicità, la validità e il diritto di utilizzare tutte le foto/immagini sono garantiti dal titolare del locale, e non sono responsabilità di InTorinoShop.it. InTorinoShop.it rifiuta qualunque responsabilità derivante dalle foto/immagini pubblicate. Il negozio partner garantisce che queste foto/immagini non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, pedopornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d'autore o di privacy di terze parti. Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da InTorinoShop.it in qualunque momento e senza preavviso. InTorinoShop.it non mette a disposizione di altri negozianti competitor le immagini di vostra proprietà da voi caricate nel sistema.

12. Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore (inteso come persona fisica sprovvista di partita IVA) dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto con il
Rivenditore.

13. Assistenza Clienti e reclami

13.1 Contatti
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami all’indirizzo info@intorinoshop.it InTorinoShop si occuperà di mettere immediatamente in contatto l’utente con il Rivenditore nel momento in cui fosse
necessario per esaudire le richieste dell’utente.
Il Rivenditore risponderà direttamente ai reclami, all’email usata dall’utente per contattare l’assistenza, nel termine massimo di tre giorni dal ricevimento degli stessi da parte di InTorinoShop.

Varie

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La durata della fase di mediazione non potrà superare i 3 (tre) mesi dalla data  di  deposito della domanda di mediazione (ai sensi dell’art. 6, D. lgs. n. 28/2010). Per tutta la durata della mediazione, le parti si impegnano a non intentare alcuna azione legale l’una contro l’altra nell’ambito di queste CGU. Allo scadere del termine imposto per la mediazione ed in mancanza di conclusione di un accordo, ogni parte avrà facoltà di agire in giudizio.

Clausola attributiva della giurisdizione e legge a applicabile

Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra la Società e l'Utente sono regolati dalla legge Italiana. Tutte le controversie eventualmente derivanti dal presente contratto saranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino.

Vi possono essere compagnie e addetti di supporto e collaborazione nel territorio nazionale.

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2021

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